scarpe hogan grandi scosse non fai le valig

grandi scosse non fai le valige

preoccupato per i terremoti?non ti muovere in australia, ancora.

mentre potrebbe sembrare il traballante isles stanno vacillando, gli scienziati non sono affatto sorpreso dal numero di grandi terremoti sentita in tutto il paese negli ultimi anni.

la bassa profondità 5 km ha la forza di 15.000 tonnellate di tnt e creato terreno accelerazione circa 10 volte più potente della recente eketahuna shake, da un hypocentre 10 km a est del centro della città.

scosse tra 5,0 e 5,9 sono cosi ‘comune che una media di 2,5 sono registrati ogni mese, e scosse tra 4,0 e 4,9 sono all’ordine del giorno.

che sono considerati “sentito” scosse succede spesso che tra 200 e 300 sono registrati ogni anno, e sono solo la punta dell’iceberg, quando si tratta di nostra normale quake attività.

geonet sensori ritirare 20.000 all’anno.

“i neozelandesi hanno registrato terremoti dal maori accord scarpe hogan o, quindi abbiamo imparato che fanno parte della nostra vita qui, e diventato resistente a loro.”

la nuova zelanda ha riscontrato più scosse di california, ma meno del giappone.

il paese si trova al confine di due placche tettoniche, la placca australiana e la placca del pacifico, che vengono costantemente triturazione a vicenda e causa di stress a crea scarpe hogan re loro fragili strati superiori.

terremoti avvengono quando le fragili rock infine si rompe e l’intero piatto nella zona di interazione che corre lungo l’isola del sud e la costa orientale del nord dell’isola è potenzialmente una fonte di moderata di grandi terremoti.

e anche se, canterbury, wellington e marlborough aveva visto oltre la quota di frullati, ultimamente, terremoti, anche se molto più piccole, sono generalmente registrati in mt tongariro area bay e di abbondanza.

“fiordland”, dove un 6.2 quake poco prima di natale ha relativamente pochi rapporti, anche notevolmente elevato tasso di scosse per chilometro quadrato.

scarpe hogan
mentre c’era il timore di “il grande” atterraggio un colpo diretto a wellington, capitale non era più esposta a terremoti di gisborne, detto il professor euan smith, della victoria university di geografia, ambiente e scienze scarpe hogan della terra.

“il tasso al quale terremoti avvengono in diverse parti del paese variano, ma tutta la zona ad est del capo fino a wellington e a marlborough e north canterbury non è diversa in termini di numeri”.

ma c’erano meno terremoti nel nord e nel nord – ovest dell’isola del nord, che è stata tamponata da una zona di “sdolcinato” rock in taupo area vulcanica, ha detto.

il professor smith credeva che la gente aveva bisogno di preoccuparti di dove il prossimo grande terremoto stava per colpire, ma che cosa potrebbero fare per proteggere se stessi, la loro casa e famiglia.

nella maggior parte della nuova zelanda edifici era piu ‘sicuro restare durante un terremoto fino a tremare fermato.

la commissione incoraggia le persone a riparare terremoto e allacciare importanti mobili nelle loro case, al piano di pile e portatori di rimuovere o pac i camini in mattoni.

hugh cowan, eqc è direttore generale di riassicurazione, la ricerca e l’istruzione ha detto: “come abbiamo imparato a canterbury, terremoti, assicurando un grande armadio, televisione o camino può salvare vite.” i notiziari regionali storiesthe nord advocateadvocate vince il nord advocate è la nuova zelanda miglior giornale regionale.